Nurarcheofestival 2013

Intrecci nei Teatri di Pietra

16/08/2013

Anche quest'anno, la società collabora all'organizzazione delle manifestazioni previste per la quinta edizione del NurArcheoFestival, realizzato da Il crogiuolo, centro di intervento teatrale diretto da Mario Faticoni, che si terrà dal 16 agosto al 15 settembre nei principali luoghi della cultura e siti archeologici dell'Ogliastra e quest'anno anche del Sulcis Iglesiente, grazie alla collaborazione col Teatro del Sottosuolo. Il progetto si svolge in sinergia con diversi enti pubblici e privati, tra cui il Consorzio Ogliastra Promozione nato dall'iniziativa di operatori turistici, culturali ed enogastronomici al fine di promuovere e valorizzare il territorio.

L'articolato programma si arricchisce quest'anno di due intallazioni di arte contemporanea appositamente realizzate per i siti di Scerì a ilbono e Seleni a Lanusei. Un ulteriore novità è la presenza di "Laboratori del Gusto" dedicati alle eccellenze alimentari del territorio e curati da produttori locali (Azienda agricola Su Strumpu-Villagrande strisaili, Oleificio Demuru-Ilbono, Dolce e Salato-Loceri).

La società IREI propone le visite guidate nei complessi archeologici di S’Arcu ‘es Forros e Sa Carcaredda a Villagrande Strisaili, Scerì a Ilbono e S’Ortali ‘e su Monte-San Salvatore a Tortolì, l’ultima delle quali partirà un ora e mezza prima dell’inizio degli spettacoli e avrà per tema l'oggetto dei Laboratori del Gusto.

Comunicato stampa:
http://www.ilcrogiuolo.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=948&Itemid=16