Il complesso archeologico di S'Ortali 'e su Monti a Tortolì

Archeologia, storia e futuro del territorio

02/03/2019

Venerdì 8 marzo 2019 | ore 17.00

Sala conferenze della Biblioteca Comunale di Tortolì

Il complesso archeologico di S'Ortali 'e su Monti, Tortolì

Archeologia, storia e futuro del Territorio

 

 

Venerdì 8 marzo 2019 presso la Biblioteca Comunale di Tortolì si terrà una conferenza che ha per tema "Il complesso archeologico di S'Ortali 'e su Monti, Tortolì. Archeologia, storia e futuro del Territorio", organizzata grazie al patrocinio del Comune di Tortolì, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro.

 

Interverranno:

Stefania Vargiu, assessore ai Beni Archeologici del Comune di Tortolì;

Enrico Dirminti, funzionario archeologo per il territorio, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro: Saluti istituzionali. Interventi archeologici programmati in Ogliastra;

Maria Ausilia Fadda, già funzionario archeologo per il territorio, Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro: 40 anni di ricerche e scavi in Ogliastra mostrano una nuova identità di Tortolì;

Gianfranca Salis, funzionario archeologo per il territorio, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Cagliari e Oristano.

L'iniziativa prevede, oltre all'incontro in biblioteca, l'invito per bambini delle scuole elementari e medie a visitare gratuitamente il sito di S'Ortali 'e su Monti nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 

Per informazioni: 393.9020917 | archeogliastra@gmail.com

Pagina FB e Instagram: ArcheOgliastra

Come arrivare: http://goo.gl/maps/W4fOs