L’Isola delle Torri in mostra a Milano

7 maggio - 29 novembre 2015

15/06/2015

Per tutti i sei mesi dell’Expo 2015 la mostra “L’Isola delle Torri” dedicata a Giovanni Lilliu, sarà visitabile al Civico Museo Archeologico di Milano, sito in Corso Magenta. L’esposizione, allestita già a Cagliari e al museo Pigorini di Roma, ospita i reperti dei più importanti siti archeologici Sardi raccontati grazie ad un percorso tematico che vede protagonisti il metallo, l’acqua e il fuoco. Notevole spazio è dedicato agli straordinari rinvenimenti dai santuari nuragici di S’Arcu ‘es Forros e Sa Carcaredda di Villagrande Strisaili, al tesoretto di asce del nuraghe S’Ortali ‘e su Monti a Tortolì nonché ai reperti provenienti dal complesso di Janna ‘e Pruna –Su Notante a Irgoli.

In questa occasione, ad arricchire l’esposizione ci saranno le fotografie di Gianni Berengo Gardin raccolte nell’iniziativa “Le torri dell'isola. La Sardegna nelle immagini di Gianni Berengo Gardin”.

Il 19 giugno inoltre, nello stesso Museo Archelogico sarà presentato il nuovo sito interattivo www.arkeosardinia.it, dedicato alla Sardegna antica con particolare attenzione alla Civiltà Nuragica.

 

Per ulteriori informazioni sulla mostra:

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/vivicitta/luoghicultura/Musei_Spazi_espositivi/Museo_Archeologico