RACCONTI DI NUR

Santuario Nuragico di S’Arcu ‘es Forros Villagrande Strisaili

30/06/2014

L’ISOLA DELLE TORRI | LE TORRI DELL’ISOLA

I SITI ARCHEOLOGICI IN MOSTRA SI RACCONTANO

 

Sabato 5 Luglio 2014, ore 18.00

Santuario Nuragico di S’Arcu ‘esForros

Villagrande Strisaili


RACCONTI DI NUR 


Visita guidata al complesso archeologico accompagnata da letture di brani antologici a cura di Rita Atzeri e scandita dalle note antiche delle launeddas del maestro Stefano Pinna e dei suoi allievi Roberto Carrus, Luca Loria, Simone Tornello, Salvatore Cau.


Per informazioni: 393.9020917 

Come raggiungerci: http://goo.gl/maps/Pdkwo

L’eventosi inserisce nel più ampio calendario della manifestazione “Le Torridell’Isola”, collaterale alla mostra "L'isola delle torri. GiovanniLilliu e la Sardegna nuragica" (Cittadella dei Musei, Spazio SanPancrazio, Cagliari. 15 marzo – 30 settembre 2014; Museo Pigorini, Roma. 1novembre 2014 – 12 marzo 2015). L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra leSoprintendenze per i beni archeologici, la Direzione regionale per i beniculturali e paesaggistici della Sardegna, le amministrazioni comunali e lecooperative e società che gestiscono siti archeologici e luoghi della culturain diverse località dell'isola, prevede una serie di incontri, conferenze emanifestazioni dedicati ai siti gestiti che presentano i reperti in mostrae che si terranno in tutta la Sardegna e al Museo Archeologico di Cagliari.

Inoltre,per chi conserva il biglietto della Mostra sarà possibile visitare le AreeArcheologiche usufruendo dell’ingresso ridotto e, viceversa, chi sipresenta al Museo con il biglietto di uno dei siti aderenti potrà visitare laMostra con una riduzione ( http://www.isoladelletorri.beniculturali.it/index.php?it/21/modulo-news/25/le-torri-dellisola )


La partecipazione all'evento è gratuita