Sa Strumpa all'ombra dei Templi Nuragici

Sabato 28 settembre 2013

28/09/2013

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2013

Sabato 28 settembre, ore 16.30

Santuario nuragico di S'Arcu 'es Forros

Villagrande Strisaili

SA STRUMPA

all'ombra dei templi nuragici

la società Irei ha il piacere di invitarVi alla manifestazione Sa Strumpa all'ombra dei templi nuragici, organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse ogni anno dal Consiglio d'Europa attraverso il coordinamento della Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici della Sardegna.

Il complesso archeologico di S’Arcu ‘e is Forros a Villagrande Strisaili diventerà per una sera suggestiva ambientazione di un’antica lotta corpo a corpo, Sa Strumpa, gesto atletico che perpetua una tradizione ancestrale le cui radici si perdono nel passato. L’armonia delle voci intense e profonde del coro polifonico vibrerà sullo sfondo delle architetture nuragiche dedicate al culto delle Acque.

La manifestazione si svolgerà durante la visita guidata al sito archeologico scandendone i tempi.

L’iniziativa è gratuita.

Per informazioni: 393.9020917 | archeogliastra@libero.it

Come arrivare: http://goo.gl/maps/W4fOs

La manifestazione è organizzata dalla società Irei in collaborazione con l'associazione sportiva “Sa Strumpa” di Villagrande Strisaili (http://www.sastrumpa.org/), il coro polifonico “Bellavista”, l'Amministrazione comunale di Villagrande Strisaili e la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Sassari e Nuoro.

Inoltre, i complessi archeologici di Scerì a Ilbono e S’Ortali ‘e su Monte a Tortolì saranno aperti gratuitamente per l’intera giornata.